RAWoltini per conigli RAWoltini per conigli RAWoltini per conigli RAWoltini per conigli RAWoltini per conigli RAWoltini per conigli

RAWoltini per conigli





Ormai mi capita sempre più spesso di pensare: “Cavoli, ma mangio come i miei conigli!” E in effetti, il piatto che ho preparato per voi oggi è una ricetta fattibilissima anche per chi ama i vegetali, la frutta e la cucina raw, crudista.

Mettetevi pure “a tavola” con i vostri conigli  senza pregiudizi e condividete questo involtino ricco di sali minerali, vitamine e tante altre e sostanze nutritive mitiche per la salute del piccolo peloso dalle orecchie lunghe.

 

INGREDIENTI per 1 involtino

1 foglia di radicchio

1 cima di finocchio

1/2 peperone rosso

¼ di zucchina

1 stelo di sedano con foglie

1/4 di mela

1/2 carota

4 foglie di rucola

 

Prima di tutto, lavate e asciugate accuratamente i vegetali, è importante: non tutti i conigli sono abituati a mangiare frutta o verdura bagnata, quindi fatelo per precauzione e per evitare spiacevoli incidenti.

Per rendere più semplice l’assemblaggio delle verdure e della frutta, io prediligo la forma a parallelepipedo; quindi taglio ogni vegetale in questo modo e una volta finito questo seducente processo degno di un samurai, comincio a creare gli involtini. Potete farlo anche a julienne.

Aprite e stendete bene la foglia di radicchio, tagliate la punta  e inserite i vostri parallelepipedi di frutta e verdura. Poi arrotolate bene la foglia, prendete uno stuzzicandenti e spingetelo all’interno per chiudere il nostro sushi vegetale. Semplice, vero?

Mentre servite il cibo al coniglio, state con lui e lentamente eliminate lo stuzzicadenti prima che finisca tra le fauci del nostro pelosino.

 

BUGS BUNNY ERA UN BUGIARDO!

Forse non sapete che… i conigli NON dovrebbero mangiare troppe carote, perché sono molto zuccherine e non fanno bene alla loro salute. Bugs Bunny, non era un coniglio vero e quindi poteva consumare moltissime carote ma… non confondiamo i cartoni animati con la realtà.

La verità è che… il coniglio deve nutrirsi quasi solo ed esclusivamente di FIENO, ERBA e ACQUA. Il resto è un regalo, è un qualcosa in più da somministrare con varietà e moderazione. I vegetali fibrosi come il finocchio e il sedano sono perfetti.

E naturalmente, evitate come la peste tutti i disgustosi prodotti che trovate al supermercato, sono dannosi e inutili per la salute del vostro coniglio.

facebook Youtube

Nessun Commento

Aggiungi commento